Azienda

117 anni di bolle

SPARKLING SINCE 1902

Conosciuta fin dai tempi antichi l’acqua di San Martino è stata una delle “Acque dei Cesari”, infatti i Romani la veneravano per le sue proprietà incredibili. Grazie ai documenti storici si può verificare come l’acqua e la fonte fossero considerate preziosissime.

Sull’altopiano del Coros, dove nasce l’acqua San Martino,sono stati rinvenuti siti archeologici tra i più antichi d’Europa(XI secolo a.C.) che documentano il culto dell’acqua presso popolazioni prenuragiche.

Nel II secolo a.C. i Romani intuirono che la qualità dell’acqua di San Martino fosse tale da giustificare l’investimento in un condotto di ben 35 chilometri che portasse la preziosa acqua a Porto Torres (la Turris Libissonis di quei tempi).

Anche ai giorni d’oggi infatti è un’acqua pluripremiata, un tesoro inestimabile paragonabile solo a pochissime altre acque iperminerali al mondo.

ITQI DIAMANTE

L’ acqua di San Martino è l’unico prodotto italiano che può vantare di aver vinto per 7 anni consecutivi il Superior Taste Award col punteggio massimo di 3 Stelle.

Il Superior Taste Award rappresenta un riconoscimento internazionale unico basato sulla valutazione alla cieca di 130 Chef e Sommelier,opinion leader ed esperti in gusto a livello mondiale che cambiano ogni anno.

La competizione viene considerata come la “Guida Michelin” dei prodotti alimentari e solo i prodotti che raggiungono un punteggio superiore al 90% ottengono le rinomate tre stelle e vengono etichettati come “Eccellenze”, il meglio che il mercato può offrire.